Pareri di Congruità (Fairness Opinion)

Quotidianamente molte decisioni prese dai consigli di amministrazione delle aziende sono soggette a intenso controllo esterno. Nel perseguimento del migliore interesse degli azionisti, il consiglio deve deliberare su transazioni aziendali complesse, spesso in circostanze non ottimali. Le banche d’investimento non sempre sono in grado di semplificare i processi decisionali del consiglio di amministrazione sia per il loro coinvolgimento in operazioni con parti correlate che per la loro tipica struttura di pagamento a “success fee”.

I nostri team di valutazione intervengono per fornire un'opinione imparziale, indipendente e sostenibile nei confronti dei più rigorosi controlli. Tale parere può fare riferimento al fatto che un valore, un prezzo o determinate condizioni di un contratto possano essere considerate ragionevoli in condizioni normali di mercato. Di conseguenza, i consigli di amministrazione potranno prendere decisioni in modo informato e sostenibile, sulla base del giudizio di un esperto indipendente, nei confronti delle autorità di mercato. Con una reputazione costruita nel corso dei decenni, Duff & Phelps è in grado di effettuare pareri di congruità su interessi di minoranza, emissioni di azioni, titoli di debito e transazioni che non dispongono di un prezzo di mercato.

Le fairness opinion sono uno dei servizi principali offerti da Duff & Phelps in cui siamo leader del mercato, classificandoci ai primi posti per il numero di fairness opinion rese a livello globale.

Duff & Phelps al primo posto nella classifica mondiale 2018 di Thomson Reuters sulle Fairness Opinions.

/servizi/valutazione-aziendale/pareri-di-congruit /-/media/feature/services/jpg/desktop/valuation-advisory.ashx service

i servizi correlati

Valutazione Aziendale

Comprensione e determinazione del valore di un’azienda e di altri beni applicando gli approcci e metodi più adeguati.

Valutazione Aziendale