Sign in or Create an account to bookmark this page
Click here to bookmark this page
Click here to remove bookmark
Sign in or Create an account to bookmark this page
Click here to bookmark this page
Click here to remove bookmark
Negli ultimi anni il mercato immobiliare ha orientato le proprie attenzioni a nuove caratteristiche e funzioni degli immobili, considerando di maggiore rilievo l’esperienza e la soddisfazione di utilizzo da parte degli occupanti. Le abitazioni e le priorità stanno cambiando e la casa moderna è sempre più uno spazio dinamico.
Questa continua evoluzione impatta anche sulle aspettative degli utilizzatori, facendo emergere sempre più l’importanza della connettività collegata alle proprietà. Una recente indagine (fonte: YouGov Galaxy 2019) ha messo in luce che:
WiredScore è un modello di valutazione della connettività riconosciuto a livello internazionale per il settore immobiliare, in grado di supportare i proprietari all’interno del complesso mondo della tecnologia in-building e rendere le loro proprietà innovative, fornendo una certificazione unica al mondo per infrastruttura digitale e connettività.
Duff & Phelps REAG, da sempre attenta all’evoluzione del settore, ha oggi all’interno del suo organico esperti accreditati WiredScore AP in grado di supportare il cliente nel percorso ottimale a valorizzare il proprio patrimonio immobiliare anche dal punto di vista digitale e di connettività, creando migliori opportunità di investimento.
L’intento è rivolto a preparare e proteggere i proprietari e i loro asset nei confronti di una richiesta di utilizzatori sempre più sensibili alla dotazione di servizi e di connettività dell’immobile.
Il percorso di certificazione WiredScore permette inoltre agli investitori e developer di ottenere una più alta qualifica dell’immobile, con conseguente appetibilità da parte di conduttori o investitori a lungo termine, a fronte di una customer experience di alto livello.
WiredScore
WiredScore è stata fondata nel 2013 a New York da un gruppo di leader del settore immobiliare, tecnologico e delle telecomunicazioni, con il sostegno del sindaco Bloomberg. L'idea era di migliorare l'infrastruttura tecnologica della città e sostenere gli imprenditori che guidavano i progressi tecnologici e creavano posti di lavoro. A seguito del successo negli Stati Uniti, WiredScore è stato lanciato nel Regno Unito nel 2015. La domanda internazionale per il sistema di classificazione della connettività ha visto l'azienda espandersi poi ulteriormente in Francia, Irlanda, Germania e Canada e da quest’anno anche in Italia.
Consulenza immobiliare costruita sulle specifiche esigenze del cliente.
Consulenza nella costruzione, capex plan, gestione, ottimizzazione della proprietà immobiliare.
Valutazione immobiliare nelle fasi di acquisizione, dismissione e finanziamento.
Studi di fattibilità. Identificazione potenzialità dell'asset e determinazione highest and best use.
Consulenza strategica per l’ottimizzazione della gestione di portafogli immobiliari in locazione.