Duff & Phelps acquisisce Prime Clerk e amplia l’offerta di servizi

NEW YORK - Duff & Phelps, la società di consulenza che opera a livello globale per proteggere, ripristinare e massimizzare il valore per i propri clienti, ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Prime Clerk, società di gestione e notifica delle richieste di risarcimenti con sede a New York. La chiusura della transazione, i cui termini non sono stati resi noti, è prevista nel primo trimestre del 2019, ed è soggetta alle condizioni di closing da parte dei clienti e all'approvazione delle autorità.

Prime Clerk fornisce servizi di gestione delle richieste di risarcimento attraverso un software proprietario ed un team di professionisti leader nel proprio settore. Il portfolio di servizi dell'azienda comprende la predisposizione della pratica, l’identificazione di soluzioni, l'amministrazione delle richieste di risarcimento, delle votazioni e della tabulazione, la notifica dei titoli e delle votazioni, gli eventi societari (comprese le offerte di diritti, le offerte di acquisto e l’accoglimento delle nomine), la garanzia dei pagamenti, le comunicazioni strategiche e il supporto di call center e siti web specifici per ogni caso.

Prime Clerk è stata fondata nel 2013 con l’obiettivo di offrire al mercato una soluzione tecnologicamente avanzata, professionale ed economica per la gestione delle richieste di risarcimento. A seguito dell'acquisizione, Shai Waisman, CEO di Prime Clerk, continuerà a ricoprire la sua posizione e guiderà la business unit Prime Clerk di Duff & Phelps. Waisman riporterà direttamente a Jacob Silverman, presidente di Duff & Phelps.

Noah Gottdiener, CEO di Duff & Phelps, ha commentato: "Prime Clerk è leader indiscusso nel suo settore e sono davvero entusiasta di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a dei professionisti di grande talento e successo. Questa acquisizione, insieme a quella di Kroll nello scorso anno, dà vita ad un’offerta globale di servizi di gestione dei contenziosi, delle indagini e delle richieste di risarcimento per il settore legale, sempre più integrata e unica a livello mondiale. Condivido la visione di Shai per lo sviluppo del business e sono certo che insieme potremo accelerare ulteriormente la crescita in un contesto di mercato dinamico e sfidante."

“Prime Clerk è riconosciuta per l’eccellente servizio fornito ai propri clienti, grazie ad un team di professionisti stimati e alla capacità di offrire soluzioni e servizi tecnologicamente all’avanguardia. Duff & Phelps ha sviluppato un posizionamento ed un’offerta globali e diversificati, in grado di supportare le aziende nel proteggere e massimizzare il proprio valore, sviluppando un approccio ed una strategia efficaci ed evoluti. Sono molto orgoglioso di mettere la nostra leadership di mercato a beneficio di questa partnership con un eccellente gruppo di professionisti. In questo modo potremo espandere i servizi da offrire ai nostri clienti e continuare la nostra crescita. Si apre un nuovo capitolo della storia della nostra azienda e tutti noi ne siamo entusiasti,” ha affermato Waisman.

Shary Moalemzadeh, Co-Head di Carlyle Strategic Partners, ha dichiarato, “L’integrazione di Duff & Phelps e Prime Clerk genererà benefici per i clienti attuali e futuri delle due aziende. Siamo lieti della crescita e del successo di Prime Clerk nel corso del nostro investimento ed entusiasti di investire in questa operazione e di essere uno degli stakeholder di riferimento nel percorso di integrazione nel business di Duff & Phelps della piattaforma Prime Clerk. Sono certo che l’unione delle due aziende promuoverà l’innovazione, dando vita ad una realtà in grado di consolidarsi quale partner strategico per le aziende negli Stati Uniti e a livello globale.”

UBS Investment Bank e Goldman Sachs hanno assistito Duff & Phelps nell’operazione con servizi di advisory finanziaria e hanno fornito linee di finanziamento dedicate a supporto della compravendita. Kirkland & Ellis e Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP sono stati gli advisor legali di Duff & Phelps e Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP gli advisor legali di Prime Clerk e The Carlyle Group.

Read the English version

0209-01-31T00:00:00.0000000 0001-01-01T00:00:00.0000000 /news/duff-phelps-acquisisce-prime-clerk /-/media/assets/images/news/featured-images/2019/22-managing-director-promotions.ashx news {6A7CF3BA-1162-453E-A39F-B9C1A2F90FDF} {C5DF8E9F-BC68-479B-B405-22FA679DC2B4} {241310C5-FCD4-4CF2-B9F0-D9903A5FD64D} {66E51730-4F08-4AE2-AD92-7F3A7B8C954C}

i servizi correlati

Valutazione Aziendale

Comprensione e determinazione del valore di un’azienda e di altri beni applicando gli approcci e metodi più adeguati.

Valutazione Aziendale

Transfer Pricing

Consulenza per attività di Transfer Pricing incluso requisiti di conformità, design, implementazione e difesa delle policies aziendali.

Transfer Pricing

News