Paola Ricciardi

Country Managing Director, Real Estate Advisory Group

Paola Ricciardi è Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Duff & Phelps REAG.

In precedenza è stata responsabile della supervisione di progetti paneuropei in qualità di European Coordinating Manager, coordinando l'attività delle società europee appartenenti al gruppo ed i progetti crossborder effettuati in collaborazione con gli Stati Uniti.

È entrata a far parte di REAG nel 1999 come Engagement Manager nella divisione Advisory & Investment. Ha portato a termine progetti complessi, coordinando team di tecnici specializzati nelle attività di valutazione e studi di fattibilità, attraverso l'analisi delle cosiddette income producing properties, come alberghi, centri commerciali, villaggi turistici, multiplex, centri outlet e parchi a tema; analisi urbanistiche per i progetti a medio termine; progetti di sviluppo per aree industriali dismesse. In tale ruolo ha acquisito esperienza nella valutazione di ampi portafogli e patrimoni immobiliari, nel coordinamento e nella gestione di importanti lavori di valutazione, tra cui "sale and lease back" delle principali Corporate italiane.

Ha coordinato importanti progetti di valutazione, quali il progetto Banca d’Italia: servizi per l'esercizio dell’Asset Quality Review per 5 banche, così come l'attività di esperto indipendente per i principali fondi immobiliari italiani.

È occasionalmente docente presso il Politecnico di Milano e di Torino.

È membro dell’ordine degli Architetti dal 2000 e del Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS) dal 2005. 

Nel 2006 ha contribuito a fondare AREL (Associazione Italiana Real Estate Ladies).

E’ membro del Consiglio di Presidenza di Assoimmobiliare.

 
Ricciardi /il-nostro-team/paola-ricciardi /-/media/assets/images/headshots/managing-directors/paolaricciardi.ashx people {C5DF8E9F-BC68-479B-B405-22FA679DC2B4}

i servizi correlati

News