Aggiornamento Coronavirus – Impatto sulla Valutazione delle Partecipazioni al 30 Giugno, 2020 Webcast Replay

or to bookmark this page

Click here to bookmark this page

Click here to remove bookmark

Vedi il webcast Aggiornamento Coronavirus – Impatto sulla Valutazione delle Partecipazioni al 30 Giugno, 2020, nel quale, per dare un seguito ai nostri webcast di marzo e aprile 2020 incentrati sulla valutazione aziendale e delle partecipazioni, sono state discusse problematiche e date indicazioni per la stima del fair value al 30 giugno 2020.

L’impatto economico dei provvedimenti presi per ridurre la diffusione del COVID-19 ha provocato problemi di liquidità e insicurezza generalizzata. Molte città, regioni e Paesi hanno iniziato a riaprire le attività economiche, ma l’impatto sull’economia e la salute pubblica è ancora incerto. 

A tal proposito, i nostri esperti hanno parlato delle azioni pratiche che i fund managers e gli investitori istituzionali possono intraprendere per avere informazioni indipendenti e credibili sul fair value per investitori e azionisti.

2020-07-06T00:00:00.0000000 /centro-informazioni/pubblicazioni/webcast-replay-aggiornamento-coronavirus-impatto-sulla-valutazione-delle-partecipazioni webcast {6A7CF3BA-1162-453E-A39F-B9C1A2F90FDF} {02E70CCB-99B9-47CE-9318-5D5A3BA7968B}

Durata: 1 ora 

Scarica la presentazione

Temi del webcast

  • Panoramica della situazione attuale in Italia
  • Differenze tra la situazione economica corrente rispetto a quella del 31 marzo e come questi cambiamenti si dovrebbero riflettere nella valutazione di investimenti illiquidi al 30 giugno 2020
  • I mercati sono ancora volatili ma hanno dimostrato una parziale ripresa, questo si riflette in un cambiamento nel valore delle aziende?  
  • Nella situazione economica corrente è corretto ipotizzare di rivedere le proiezioni ad ogni trimestre?
  • L’attuale situazione economica rende la calibration meno significativa? 
  • Come trattare le diverse di tipologie di investimento, incluso early stage (VC), LP interests, prodotti strutturati, real estate, private debt, private equity e investimenti nel settore energetico.

Relatori

  • Enrico Rovere, Managing Director, Valuation Advisory Services, Italy
  • Ryan McNelley, Managing Director, Portfolio Valuation, EMEA

Contattaci

i servizi correlati

Valutazione Aziendale

Comprensione e determinazione del valore di un’azienda e di altri beni applicando gli approcci e metodi più adeguati.

Valutazione Aziendale